VANTAGGI PER IL CLIENTE

Perché scegliere Metrolog X4

Ottimizza i processi di controllo qualità, è una garanzia di buon investimento, misura in modo più efficiente

Metrologic Group ha ormai consolidato la propria notorietà a livello internazionale nell’ambito delle soluzioni di ispezione 3D. La perfetta combinazione tra soluzioni efficaci ed un servizio eccellente consente di dare al mercato il miglior strumento di misura al mondo.
Oggi, Metrologic Group e la soluzione di misura 3D Metrolog X4, fanno rima con soluzioni innovative, vasta esperienza nella metrologia ed un know-how completo dall’hardware al software. Le azienda di molteplici settori come l’automotive, aerospaziale, costruzioni, costruzione stampi, macchinari, energia e medicale, scelgono le nostre soluzioni, per conseguire importanti obiettivi di redditività nei processi produttivi.

Ispezione 3D più veloce ed efficiente

Input dati automatizzato, controlli di plausibilità,riconoscimento automatico delle forme geometriche, funzioni di database, funzionalità avanzate come la replica: Utilizzando Metrolog X4, capitalizzi su una tecnologia avanzata ed un know-how utili ad una sempre più veloce e facile attività di ispezione.

Misurare senza soluzione di continuità le geometrie più complesse

Per le geometrie a forma libera come pale di turbine,compressori assiali o radiali aventi un’elevata complessità non sono sufficienti metodi standard. Questo è il motivo per il quale Metrolog X4 fornisce funzionalità specifiche che consentono un approccio dedicato sulla base di conoscenze specifiche. Queste funzionalità avanzate sono integrate nel kernel di Metrolog X4 e posso essere utilizzate unitamente a quelle standard.

Un software di ispezione 3D che si adatta alle tue esigenze

Il mercato sta cambiando: le componenti oggetto di ispezione stanno diventando sempre più complesse, il tempo dedicato alla ispezione ed al controllo qualità si riduce e le correzioni devono essere integrate sempre più velocemente. I nuovi mezzi di misura forniscono nuove opportunità nel campo della metrologia industriale. Tutti questi fattori generano nuove sfide. Metrolog X4, con le sue funzionalità innovative, da l’opportunità di trarre dei vantaggi da questi cambiamenti a tutto beneficio del tuo business.

Una soluzione universale e multidisciplinare

Essendo un editore di software indipendente, Metrologic Group offre la possibilità, unica nel suo genere, di connettere Metrolog X4 alla stragrande maggioranza dei sistemi di misura 3D presenti sul mercato siano essi a contatto oppure ottici. Dai bracci portatili antropomorfi sino ai laser tracker, passando per gli scanner 3D manuali, CMM manuali e moduli di misura automatici, Metrolog X4 copre l’intero spettro dei settori professionali a prescindere dalla marca e dal modello.
Questo vantaggio consentirà di connettersi con nuovi dispositivi di misura senza cambiare il software. Potrai aggiornare le macchine in funzione delle necessità senza preoccuparsi della compatibilità con Metrolog X4. Nessuna sessione prolungata di formazione per esportare i programmi utilizzati in precedenza. Un semplice plug-in e puoi misurare!

Le nostre soluzioni uniscono il manufacturing all’engineering

Metrologic Group è presente ovunque, nell’automotive, aerospaziale, ingegneria meccanica, come in molte altre aree del settore manifatturiero.Questo è il motivo per il quale abbiamo creato delle filiali nei maggiori mercati, in Europa, Nord America e Asia.

Tutto ciò di cui hai bisogno

Metrolog X4 associa la facilità della sua interfaccia di misura 3D, con moduli per esigenze avanzate ed una reportistica completa. Questo ambiente omogeneo include tutto ciò di cui necessiti per una attività di misurazione 3D di successo. Non essendoci la necessità di utilizzare due o più programmi sono garantite, facilità di utilizzo e sicurezza del processo di misurazione.

Un gamma completa di servizi

Per aiutarvi nel set-up e nella calibrazione degli strumenti di misura, Metrologic Group mette al vostro servizio un team di tecnici esperti che interverranno velocemente ed efficacemente.
Pensare ad effettuare il retrofit della tua macchina di misura, significa incrementare le sue prestazioni ad un costo molto competitivo in rapporto all’acquisto di un nuovo strumento di ispezione 3D.

Servizio post vendita, assistenza, aggiornamenti software

I nostri dipartimenti di ingegneria, formazione e supporto forniscono un’assistenza qualificata. I nostri tecnici, grazie ad una elevata professionalità, sono capaci di assisterti nell’implementazione delle nostre soluzioni.
I nostri contratti di manutenzione includono la fornitura regolare di aggiornamenti e patch, il supporto telefonico in italiano. La centralizzazione delle richieste di assistenza, attraverso il supporto internazionale che lavora in sinergia con il nostro dipartimento R&D basato a Grenoble, in Francia garantisce univocità e accuratezza di risposta. Per avere informazioni dettagliate contattate il vostro partner Metrologic Group. Le informazioni per il contatto possono essere trovate sul nostro sito web: www.metrologic.fr.